Get It Fair “GIF ESG Rating Scheme”. Il Programma persegue lo scopo di: rilasciare l’asserzione etica “GIF Responsible Organization” validata a organizzazioni che hanno completato con successo la GIF Due Diligence rispetto al GIF Framework.

Get It Fair è il primo schema di ESG Rating al mondo valutato positivamente per finalità di accreditamento da un Ente nazionale (Accredia) rispetto a norme internazionali.

Il Programma è un’iniziativa multi-stakeholder (Associazioni, Università, Consulenti, NGOs, etc.) sviluppata da ICMQ Certification India e da Holonic Network.

Il Programma consente di rilasciare la certificazione di terza parte indipendente del Corporate Sustainability Reporting rilasciato da un Organismo Accreditato per fornire agli Stakeholders (investitori, clienti, banche, consumatori, ecc.) informazioni affidabili sul livello di esposizione ai rischi relativi ai temi di Governance, Diritti Umani e Pratiche del lavoro, Salute e Sicurezza, Ambiente ed etica di business rispetto a Direttive comunitarie sul Corporate Sustainability Reporting.

COME FUNZIONA LO SCHEMA

SCOPE

….

FRAMEWORK

….

VALIDATION

Recognitions

RECOGNITIONS

APPROVED BODIES AND PROFESSIONALS

Solo organismi accreditati rispetto alla ISO 17029 e al Programma GIF ESG Rating scheme sono autorizzare la Due Diligence e rilasciare il marchio “GIF Responsible Organization”.

Clicca qui per visualizzare l’elenco degli Approved Validation Bodies

La conduzione della Due Diligence può essere svolta soltanto da professionisti in possesso delle credenziali di GIF AP Assessor e GIF AP Technical Expert nominati da Approved Validation Bodies.

Clicca qui per visualizzare il registro dei GIF APs