Dottore Commercialista Presidente Fidit scpa

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari, svolge attività di libero professionista nel settore della consulenza alle aziende, con particolare attenzione ai problemi di natura civilistico-tributaria, gestionale e finanziaria attraverso il supporto all’azienda nell’analisi e realizzazione dei piani di investimento e di attività connesse a operazioni straordinarie, attraverso la predisposizione e l’assistenza all’attuazione di sistemi di controllo di gestione aziendale. 

Predispone e attua piani di risanamenti di aziende in crisi, oltre a rivestire numerose cariche di sindaco, amministratore e liquidatore in diverse società di capitali. 

E’ componente del Consiglio Direttivo nazionale di Federconfidi, Componente Consiglio Direttivo della Sezione Finanza Confindustria Bari-Bat, membro ASFIM (Albo Autoregolamentato degli Specialisti in Finanza d’azienda e rappresentante della Camera di Commercio Italiana in Dubai. 

Dal 2005 consigliere nel confidi Fidindustria e dal 2017 riveste la carica di Presidente di FIDIT, costituito da imprese iscritte a Confindustria Bari e Ance Bari, nei lontani anni ’70, è oggi intermediario finanziario, iscritto all’elenco tenuto dall’Organismo dei Confidi Minori, in grado di favorire l’accesso al credito dei propri associati attraverso la garanzia collettiva dei fidi e l’offerta di servizi finanziari connessi. Ha inoltre ricevuto l’attestazione di “Soggetto Garante Autorizzato” da parte del Fondo Centrale di Garanzia e l’attestazione di Tutor per il Microcredito da parte di diversi enti.  

FIDIT ha già introdotto un questionario atto a raccogliere informazioni chiare e attendibili sulle performance ESG delle aziende affidate anche di dimensioni minori. 

Bancario tradizionale e a valere sulle risorse ex Legge Stabilità 2014, per quelle imprese che sono state aggiudicatarie di finanziamenti agevolati, che per motivi legati alla scarsità di liquidità, non riescono ad ultimare la realizzazione dell’investimento.