Hanno preso il via i lavori della Commissione tecnica “Qualità, Innovazione e Sostenibilità” avviata da ANIR Confindustria in collaborazione con la nostra Associazione.

ANIR ha aderito al programma “ESG2030”, progetto promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Diligentia ETS,  proprio per divulgare, presso le aziende e gli enti aderenti, tutte le iniziative possibili finalizzate agli obiettivi ESG.

Diligentia accompagnerà e supporterà ANIR nel processo di avvicinamento agli obiettivi di sostenibilità e di responsabilità d’impresa posti dal programma ESG2030. Si arriverà alla definizione di alcune linee guida per la misurazione e la certificazione dei processi di produzione ed erogazione del servizio di ristorazione collettiva, coinvolgendo tutta la filiera di riferimento.

«Qualità, innovazione e sostenibilità sono le tre parole intorno a cui ANIR vuole concentrare la sua azione nel prossimo futuro. Sono stato molto chiaro sin dal primo giorno della mia Presidenza. Vogliamo migliorare la qualità complessiva della nostra azione di imprese responsabili verso la comunità, valorizzando al massimo l’eccellenza di tutta la filiera in questo settore» le parole del Presidente ANIR Confindustria Massimo Piacenti