Segnaliamo il Position Paper 03 pubblicato dall’Associazione Infrastrutture Sostenibile, la quale ha avviato una riflessione con i propri soci per valutare in che modo e misura la filiera delle infrastrutture sta sviluppando un percorso innovativo in una logica ESG. Partendo dallo scenario normativo e di indirizzo oggi in evoluzione e confrontandolo con la risposta del mercato e con gli strumenti attuali di valutazione si intende fornire una lettura dello stato dell’arte del processo relativamente a un settore specifico come quello delle infrastrutture.

Tra le finalità del Position Paper vi è quella di delineare un percorso per aiutare le imprese ad affrontare una vera e propria trasformazione e raggiungere obiettivi concreti di sostenibilità, attraverso una lettura critica delle problematiche relative all’applicazione degli indicatori ESG e il ricorso a strategie basate su modelli di governance aziendale che comprendano ed affrontino impatti ambientali, sociali ed economici tipici del settore delle infrastrutture.

Clicca il link in basso per scaricare Il Position Paper ⭣

Questo contenuto è visualizzabile se sei registrato al sito. Per favore esegui il login